Formazione all’Evangelizzazione in cattedra universitaria

A gennaio ha preso il via una nuova esperienza per la Koinonia: la collaborazione con la St. John’s University (nello stato del Minnesota, USA). L’università è gestita dai monaci benedettini.  Una delle preoccupazioni di questa istituzione è quella di cercare una formazione teologica che sia in sintonia con i tempi odierni e prepari futuri ministri per il vangelo, proposte evangelizzatrici efficaci da offrire al mondo ecclesiale. Grazie ad un membro della Koinonia, professore della medesima università, il fratello Kevin Mongrain, anni fa ci siamo incontrati per conoscerci e per scambiare le rispettive esperienze nel campo accademico ed evangelizzatore. Subito è sorta una specie di simpatia reciproca. Gli interessi erano simili e così pure la convinzione che per un rinnovamento della pastorale fosse necessario ripartire dal kerygma, vissuto e annunciato.

Continua la lettura di Formazione all’Evangelizzazione in cattedra universitaria

Intercessione con il Fondatore

Weekend, 14-16 dicembre 2018 si è svolto a Recanati il seminario d’intercessione con il Fondatore della Koinonia Giovanni Battista p. Ricardo. Tra i partecipanti venuti dalla Italia sono stati presenti anche le sorelle e i fratelli della comunità dalla Polonia. “Intercessione“ – disse p. Ricardo – “è come portare “un peso profetico” il quale ci spinge a rivolgersi a Dio, a chiedere il Suo aiuto, il Suo intervento“, quindi “l’intercessore è amico di Dio Continua la lettura di Intercessione con il Fondatore

Seminario sull’intercessione

Il primo seminario della nostra Scuola di Evangelizzazione per questo nuovo anno accademico (23-24 Novembre 2018) a Recanati (MC), Italia. 
Sono entrata nella sala dove si teneva il seminario e mi ha travolto un’atmosfera che mi ha affascinata: era carica di fede e di invocazione, di urgenza e di libertà allo stesso tempo. Subito mi ha coinvolta e ho pregato con loro. Le testimonianze poi degli altri partecipanti mi hanno confermato nella esperienza della preghiera che è necessità e bellezza insieme. Abbiamo pregato non un Dio qualsiasi, ma il Signore della storia e dell’universo intero. Colui che non delude mai. Il Signore che rende possibile l’impossibile. È stato dunque un weekend intenso,

Continua la lettura di Seminario sull’intercessione

La comunità in Australia, segno di speranza

L’esperienza della recente visita di Miriam e Petravedi le FOTO

La nostra comunità in Australia è piccola a tal punto che viene da dubitare se un giorno si vedrà il frutto degli sforzi fatti. Non è pessimismo, ma sano realismo. Almeno così lo vedrebbe una mente che si limita ai frutti fatti di numeri. Ma nella Bibbia, il vero frutto non sono i numeri, ma la speranza che si fonda sul dono di Dio. Per questo la piccola comunità australiana è un segno di speranza per la futura conquista dell’intero continente per Gesù, una comunità che non smette mai di seminare e di lavorare per il vangelo, un lavoro segnato, non di rado, da delusioni e scoraggiamento.  Continua la lettura di La comunità in Australia, segno di speranza

Koinonia in Australia – testimonianze

Leanne, testimonia come l’incontro personale con Gesù fece una grande differenza nella sua vita!

I vantagi della casa di preghiera – racconta Anne.

Il nostro caro fratello Salvatore chiamato anche Terry testimonia il suo incontro con Gesù. Insieme a Lui anche la sua moglie Laura testimonia la propria esperienza dell’amicizia con Gesù. In seguito raccontano come vivono il dono di essere parte della Koinonia Giovanni Battista.

Anne Kelly, la moglie di Pat racconta come il Signore Gesù entrò nella sua vita quotidiana e la elevò, donandole la grazia di vivere con la dignità di una figlia del Re.

Pat Kelly, coordinatore della Koinonia Giovanni Battista in Australia, condivide la sua esperienza personale con il Signore.