Scuola

La Scuola Internazionale di Evangelizzazione Kekakò della Koinonia Giovanni Battista è principalmente un programma formativo sistematico che risponde concretamente al mandato di Gesù di andare in tutto il mondo annunciando il Vangelo ad ogni creatura (cf. Mc 16,15) e all’invito della Chiesa alla Nuova Evangelizzazione, nuova nel fervore, nel metodo e nelle espressioni. La Scuola non è soltanto un insieme di corsi, ma molto di più; è una visione con obiettivi chiari e programmi.
La Scuola kerygmatica, il cui compito è fare sperimentare vivamente il kerygma ed insegnare a trasmettere l’annuncio evangelico mediante forme semplici, efficaci e creative.
La Scuola carismatica o ministeriale, il cui compito è fornire gli strumenti adatti per esercitare i diversi ministeri con i quali lo Spirito Santo fa nascere, crescere e consolida la sua Chiesa.
La Scuola koinonica, il cui compito è fornire i principi e i criteri del vivere comunitario, della crescita integrale e della guida pastorale al fine di raggiungere una piena maturità umana e spirituale.