Tutti gli articoli di m_i_r_i

La comunità in Australia, segno di speranza

L’esperienza della recente visita di Miriam e Petravedi le FOTO

La nostra comunità in Australia è piccola a tal punto che viene da dubitare se un giorno si vedrà il frutto degli sforzi fatti. Non è pessimismo, ma sano realismo. Almeno così lo vedrebbe una mente che si limita ai frutti fatti di numeri. Ma nella Bibbia, il vero frutto non sono i numeri, ma la speranza che si fonda sul dono di Dio. Per questo la piccola comunità australiana è un segno di speranza per la futura conquista dell’intero continente per Gesù, una comunità che non smette mai di seminare e di lavorare per il vangelo, un lavoro segnato, non di rado, da delusioni e scoraggiamento.  Continua la lettura di La comunità in Australia, segno di speranza

Koinonia in Australia – testimonianze

I vantagi della casa di preghiera – racconta Anne.

Il nostro caro fratello Salvatore chiamato anche Terry testimonia il suo incontro con Gesù. Insieme a Lui anche la sua moglie Laura testimonia la propria esperienza dell’amicizia con Gesù. In seguito raccontano come vivono il dono di essere parte della Koinonia Giovanni Battista.

Anne Kelly, la moglie di Pat racconta come il Signore Gesù entrò nella sua vita quotidiana e la elevò, donandole la grazia di vivere con la dignità di una figlia del Re.

Pat Kelly, coordinatore della Koinonia Giovanni Battista in Australia, condivide la sua esperienza personale con il Signore.

Formazione Permanente Calendario corsi 2018-2019

FORMAZIONE PERMANENTE 2018 – 2019/Oasi di Recanati/Italia

HAI UNA GRANDE MISSIONE

Immagina un anno della tua vita o un periodo più lungo dedicato esclusivamente al Signore Gesù e alla preparazione intensa per la Nuova Evangelizzazione: un’opportunità di allargare i confini della tua esperienza di fiducia nel Signore. Un luogo e un momento unico per riscoprire la ricchezza della tua chiamata studiando insieme nel cuore di un’oasi e così respirare l’atmosfera internazionale della Koinonia, dell’amicizia e della missione.

UN DESIDERIO INESTINGUIBILE

Crediamo che nel cuore di Dio c’è il desiderio inestinguibile che il messaggio del Vangelo possa raggiungere ogni nazione, ogni città e ogni uomo su questa terra. Per questo siamo pronti a dedicare tutte le nostre energie e tutte le nostre forze per preparare nuovi evangelizzatori pronti ad assumere la responsabilità per la formazione degli altri.

MOLTO DI PIÙ 

La nostra priorità è di creare un ambiente dove i nostri studenti possano sperimentare l’amore di Cristo risorto, ravvivare una nuova passione per portare la speranza del Vangelo e acquisire abilità pratiche nei campi della preghiera, dell’evangelizzazione e della metodologia dei corsi di formazione. La scuola non si limita solo a trasmettere una tecnica o una strategia ma molto, molto di più. È un’esperienza che ti spingerà ad uscire dalle tue comodità e dalle tue sicurezze e ti farà vedere nuovi orizzonti nei quali il Signore ci chiama continuamente.

COME SI SVOLGE ?

Si tratta di una formazione permanente di 9 mesi, da ottobre a giugno. Il programma consiste nell’apprendimento della metodologia dei corsi di evangelizzazione e formazione e viene trasmesso sottoforma di lezioni frontali, esercitazioni singole e di gruppo, studio personale e “eventi sul campo” per mettere in pratica gli insegnamenti appresi. Tutto viene svolto in un clima di amicizia e comunitarietà ed è accompagnato da momenti forti di preghiera. I seminari (dei ministeri) nei weekend ci aiuteranno a riscoprire e ad accrescere l’uso dei carismi nella nostra missione. Il tutto si svolge presso l’Oasi di Recanati – MC/contrada Ricciola, 78. I corsi settimanali di metodologia vanno dal martedì fino al venerdì, 6 ore di lezione al giorno (insegnamenti, pratica e self-studio). L’orario va dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 17.00 fino alle 18.30. I seminari nei weekend riguardano i vari ministeri e hanno un orario più intenso. Puoi partecipare a tutto il programma formativo oppure scegliere i singoli corsi e seminari secondo le tue possibilità.

È UNA SCUOLA PER ME ?

È per chiunque sia disponibile a collaborare nell’evangelizzazione.

Vedi il CALENDARIO

Le iscrizioni chiudono 15 giorni prima di ogni corso o seminario. Si può contattare
segreteria: +39 366 952 3656.

Continua la lettura di Formazione Permanente Calendario corsi 2018-2019

Spagna 2018 – 2a tappa estiva

Il corso Paolo e Giovanni erano nel programma della 2a tappa estiva svoltasi nella nostra Oasi a Villardeciervos con una partecipazione attiva di tutti i partecipanti provvenienti da varie regioni della Spagna e pure venuti dall’Italia. In un atmosfera comunitaria amichevole il Signore ha riscaldato i cuori di tutti per intraprenderre ancora una volta la Nuova Evangelizzazione.La domanda che si è posto Paolo VI, è una domanda che continua ad interrogarci:  Continua la lettura di Spagna 2018 – 2a tappa estiva

Corso Giovanni a Pittsburgh, USA

Con il corso Giovanni (11-17.06.2018) è stata avviata la scuola locale di evangelizzazione nella comunità Koinonia Giovanni Battista a Pittsburgh (USA). Il proposito di questo corso è di formare i discepoli che seguono per amore il loro unico Meastro Gesù e per di più sappiano far innamorare in Lui tanti altri. Vedi FOTO

Incontro ACCSE Europeo 5-8 aprile 2018

Date: dal 5 al 8 aprile 2018

Luogo: Irlanda, Ceili Community Retreat Centre, Kilbeggan, Co. West Meath.

“PIENEZZA DI VITA PER LA FAMILIA E PER I LAICI –  Sono venuto perchè abbiano la vita e la vita in abbondanza (Gv 10)”.
 
Sono stati invitati seguenti relatori:
  • Vescovo Kevin Doran, Vescovo di Elphin Diocese, Irlanda.
  • Pat Lynch
  • Bairbre Cahill